giovedì 15 maggio 2014

Venerdì 16 maggio la Mille Miglia passa per Roma

imagePresentata in Campidoglio, alla presenza del sindaco Ignazio Marino, la sfilata di auto storiche 'Mille Miglia' che,in questa edizione 2014, propone la novità di un giorno in più, quattro in tutto con partenza e arrivo a Brescia, dal 15 al 18 maggio. Il passaggio per Roma della sfilata è previsto venerdì 16 maggio.

L'elenco è di 435 partecipanti, in rappresentanza di 34 nazioni e 5 continenti: cifra record di tutte le edizioni, con oltre 2000 persone coinvolte nell'organizzazione. Tra gli aderenti all’evento ci sono attori premi Oscar, cantanti e uomini d'affari: da Jeremy Irons a Amy Macdonald, da Adrien Brody a Paloma Thevenet Picasso.

Fra gli altri parteciperà anche l'equipaggio dell'esercito, proveniente dalla Scuola Trasporti e Materiali di Roma, con una Fiat 508 C del 1938.

Sale a 80, in questa edizione, il numero delle prove cronometrate, comprese sei nuove prove a media imposta.

“Sono onorato di essere a questo tavolo per presentare una meravigliosa sfilata di auto d'epoca - ha detto Ignazio Marino nel corso della conferenza stampa - È importante che Roma possa esserne tappa centrale”. Il Sindaco ha poi concluso affermando che la manifestazione costituisce un valore aggiunto per il turismo della Capitale.

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...