giovedì 15 maggio 2014

Aperta la stagione balneare romana

L’inizio di maggio segna, come ogni anno, l’apertura della stagione balneare, che durerà fino al 30 settembre, e il conseguente ritorno del servizio di trasporto che, partendo da Ostia, collega fra loro le spiagge libere lungo la via Litoranea. La nuova stagione, disciplinata con l'ordinanza del Sindaco numero 65, dispone, fra l’altro, l’obbligo per i titolari degli stabilimenti balneari di consentire il libero e gratuito accesso e transito per il raggiungimento della battigia antistante l’area.

Gli stabilimenti balneari sono numerosi e ben attrezzati; inoltre, a pochi passi da Ostia c'è la possibilità di andare nella spiaggia libera di Capocotta, una zona molto estesa a cui si può accedere da vari cancelli e parcheggiare internamente, ma anche raggiungibile con il trasporto pubblico.

Grazie alle Linee Mare 07 e 062 e alle corse prolungate a Torvaianica della 070 Express, si potranno comodamente raggiungere le spiagge. I tre collegamenti, uniti alla ferrovia regionale Roma-Lido, costituiscono infatti una valida alternativa all’automobile.

Fino al 30 maggio la linea 062 effettua corse ogni 23 minuti nei giorni feriali e festivi. Dal 23 maggio al 21 settembre la frequenza sarà ridotta a 13 minuti nei giorni festivi e il sabato.

Più veloce la linea 07 con corse ogni 10 minuti nei feriali e ogni 5 il sabato e i festivi nel periodo 14 giugno - 31 agosto. Per la 070, corse ogni 10 minuti dal 14 giugno.

Informazioni su www.agenziamobilita.roma.it

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...