sabato 14 dicembre 2013

Natale al Bioparco di Roma

Durante le festività natalizie al Bioparco si svolgeranno quattro giornate speciali 'a tu per tu con la natura', che culmineranno con il giorno dell'Epifania. Il programma delle giornate 26 dicembre (Santo Stefano), domenica 29 dicembre, domenica 5 gennaio e 6 gennaio 2014. prevede una serie di attività comprese nel costo del biglietto di ingresso:
- 'A tu per tu con gli elefanti - I bambini potranno dare da mangiare a Sofia, l'elefante asiatico del Bioparco, in compagnia dei guardiani del reparto pachidermi che racconteranno storie e curiosità.
Tre gli appuntamenti: alle ore 11.30 alle 13.30 e alle 14.30.
- Alle ore 11.00 presso l'area dei lemuri catta i bambini scopriranno tutti i segreti delle simpatiche proscimmie del Madagascar e potranno divertirsi insieme ai guardiani del Bioparco a preparare un pasto speciale a base di bambù farcito con frutta, miele e pinoli.
- 'Animali e pregiudizì - Dalle ore 11.00 alle 15.30 presso l'area didattica 'a tu per tu con la natura' lo staff zoologico proporrà ai bambini attività educative interattive che prevedono il contatto con pitoni reali, blatte soffianti, furetti, rospi, insetti stecco e altri animali 'da paura'! Un modo diverso per superare vecchie credenze e pregiudizi nei confronti di animali che spesso provocano ribrezzo o disagio.
- A tu per tu con i pipistrelli - dalle 11.00 alle 16.00 presso l'area tematica Farfalle & Co. avverranno 'incontri ravvicinatì con i pipistrelli, per conoscerli ed imparare a proteggerli.
SOLO IL 26 DICEMBRE presso l’auditorium alle ore 12.00 e alle 14.30 due imperdibili appuntamenti con lo spettacolo del mago Magic Doriancon numeri di grandi illusioni, manipolazione e micro magia, in un’atmosfera di sogno e fantasia, il tutto arricchito da momenti divertenti in cui il mago coinvolgerà bambini e genitori.
6 GENNAIO 2014: una strana Befana al Bioparco
Riuscirà la Befana del Bioparco a trovare la strada per portare una calza molto speciale all’elefantessa Sofia?
In compagnia dei clown del Bioparco i bambini seguiranno le avventure di una sbadata ed impacciata Befana, tra gag e situazioni paradossali.
(n.b il 6 gennaio le attività seguiranno lo stesso programma delle altre giornate).


Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...