giovedì 3 ottobre 2013

Handyblog, un blog sulla disabilità di Roma Capitale

image

Nasce Handyblog, il blog dedicato a raccogliere e diffondere conoscenze, informazioni, buone prassi, metodologie, strumenti e sussidi (anche informali o inediti) utilizzati in Italia nel presentare il tema della disabilità a minori principalmente di età compresa tra 6 e 15 anni. Il blog è anche uno spazio dove semplicemente scambiare le proprie esperienze e conoscenze sul tema della disabilità.

HTTP://BLUMEDIAHANDYBLOG.WORDPRESS.COM è frutto di un progetto promosso e realizzato dall’Associazione BluMedia, grazie al finanziamento dell’Agenzia Nazionale per i Giovani (nell’ambito del Programma Gioventù in Azione – Azione 1.2), con il patrocinio di Roma Capitale e dell’Istituto Leonarda Vaccari di Roma.

Il progetto, ideato da quattro giovani under 30, nasce in risposta ad un’esigenza emergente di reale inclusione delle persone con disabilità; l’obiettivo è quello di sviluppare il dibattito e di stimolare le istituzioni e la cittadinanza a prendere coscienza della necessità di “parlare” della disabilità.

Mercoledì 20 novembre nella sala “Rosi” del Dipartimento capitolino Promozione dei Servizi Sociali e della Salute (viale Manzoni 16) si tiene un incontro pubblico per presentare le informazioni, le buone prassi, i materiali ed i sussidi che il blog raccoglie e mette a disposizione sul web. All’incontro prendono parte referenti istituzionali, insegnanti, educatori, esperti e quanti, a vario titolo, si occupano di minori e di disabilità.

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...