mercoledì 11 settembre 2013

Ripartono i lavori nei cantieri per la metro C

Tornano in attività, dopo il fermo durato un mese, i cantieri della metro C. In un comunicato congiunto, la società Roma Metropolitane e il consorzio Metro C (costituito tra le imprese che costruiscono la nuova linea) informano che “i rispettivi consigli d’amministrazione hanno approvato le intese raggiunte per consentire l’immediata riapertura dei cantieri”. “Una buona notizia per i romani”, ha commentato il sindaco Ignazio Marino, sottolineando che “la trasparenza nella gestione del denaro pubblico è sempre la via da seguire”.

Trasparenza che ha consentito di raggiungere l’accordo economico definitivo, dopo l’incontro e la pre-intesa del 30 agosto scorso. Roma Metropolitane e consorzio Metro C hanno anche ridefinito il cronoprogramma dei lavori, allineandolo con i tempi annunciati dal Sindaco a fine agosto: estate 2014 per l’entrata in esercizio della tratta Pantano-Lodi, inverno 2015 per la stazione San Giovanni.

Rispondendo alla richiesta di massima trasparenza avanzata dal Campidoglio, Roma Metropolitane ha pubblicato nel suo sito l'accordo siglato tra Roma Capitale e consorzio Metro C.

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...