martedì 30 luglio 2013

Romeo e Giulietta Da mercoledì al Silvano Toti Globe Theatre

imageDa mercoledì al Silvano Toti Globe Theatre va in  scena il balletto Romeo e Giulietta,coreografato e diretto da Massimo Moricone sulle celebri musiche di Sergei Prokofiev, e ispirato alla tragedia di William Shakespeare. È la prima volta che uno spettacolo di danza entra nella programmazione del teatro elisabettiano di Villa Borghese. In scena dal 31 luglio al 3 agosto.

"Romeo e Giulietta" di Massimo Moricone, creato nel 1991 per il Northern Ballet, viene presentato per la prima volta in Italia con il Balletto Nazionale Slovacco e due Etoiles del Royal Ballet di Londra, nei ruoli principali: Alina Cojocaru e Federico Bonelli, che si alternano con Anbeta Toromani e Alessandro Macario.

Lo spettacolo, che ha ricevuto numerosi premi di prestigio, ha totalizzato centinaia di repliche in tutto il mondo e la BBC ne ha successivamente tratto un film per la televisione. Per questo nuovo allestimento Moricone ha rielaborato la coreografia originale adattandola allo spazio scenico del Globe, ricreando attorno ai due giovani amanti atmosfere e visioni di puro richiamo elisabettiano, che si sostituiscono alla classica ambientazione nella Verona trecentesca, supportato dai costumi di Luca Dall’Alpi. A dirigere le musiche di Sergei Prokofiev, registrate per l’occasione dalla Slovak Radio Orchestra, Mario Koŝik.

Info in dettaglio su cast e programmazione sul sito del Globe Theatre.
In allegato la scheda del Teatro e tutta la programmazione di quest’anno.

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...