martedì 30 luglio 2013

Orario estivo Ferrovia Roma-Lido

Nuovi orari per la ferrovia Roma-Lido in occasione della stagione estiva, con la consueta riduzione del servizio nei giorni feriali e un potenziamento nei giorni festivi.

Le modifiche all’orario feriale della Roma-Lido sono in vigore da lunedì 15 luglio, nell'ambito della programmata prima riduzione estiva del servizio. Il nuovo orario sarà in vigore fino al 30 agosto: nei giorni feriali, escluso il sabato, dopo il termine dell’ora di punta del mattino, la frequenza è di 15 minuti (a partire dalle 9 da Roma e dalle 9.45 da Colombo). Nell’ora di punta la frequenza è di 10 minuti. Nelle fasce di maggior afflusso pomeridiano, sono previste alcune corse di rinforzo (da Piramide alle 17.08 e alle 18.38; da Colombo alle 17.53 e alle 19.23). L’Atac ha proceduto sulla base delle rilevazioni svolte sui flussi di domanda, lasciando inalterata la frequenza negli orari di punta. Complessivamente, nei giorni feriali, la riduzione estiva sarà di circa il 5 per cento del totale delle corse giornaliere, concentrata negli orari meno frequentati.

Nei giorni festivi è invece in vigore un potenziamento del servizio. Fino al 25 agosto è in vigore nei giorni festivi l’orario estivo che prevede l’intensificazione delle corse nelle ore di maggior flusso dei viaggiatori. Di domenica e nei giorni festivi la frequenza dei treni è di 15 minuti nelle ore “calde” e di 30 nelle altre fasce orarie. Nel dettaglio: restando invariata la prima e ultima partenza dai capolinea alle 5.30 e alle 23.30, in direzione Colombo le partenze si susseguono ogni 30 minuti fino alle 8.30 e poi di nuovo dalle 18.30 in poi, mentre sono ogni 15 minuti nel resto della giornata; in direzione Porta San Paolo le partenze si susseguono ogni 30 minuti dalle 5.30 alle 9 e dalle 19 alle 23.30, mentre nel resto della giornata le corse sono ogni 15 minuti.

SITUAZIONE TEMPO REALE

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...