domenica 23 dicembre 2012

Toccata & Fuga magie di Natale la kermesse a Piazza di Spagna


A Santo Stefano torna Toccata & Fuga magie di Natale la kermesse itinerante che propone spettacoli di musica, danza, teatro, lungo gli itinerari turistici della città. Il 26 dicembre alle 17.30 a piazza di Spagna spettacolo di musica e balletto.

Quattro voci, Fabio Andreotti, Olga Adamovich, Cesidio Iacobone e Angela Nicoli, accompagnate al pianoforte da Sergio La Stella, propongono un repertorio che spazia dalla lirica alla canzone popolare. In programma celebri arie d’opera, da Vesti la giubba de I pagliacci di Leoncavallo, alla Cavatina di Figaro da Il barbiere di Siviglia di Rossini. E poi medley di canzoni, anche natalizie, in diverse lingue, dedicate ai turisti. Il balletto di Toccata & Fuga si esibirà in una coreografia di Manuel Paruccini, dedicata alle grandi star del musical americano, Fred Astaire e Ginger Rogers.

“Toccata & Fuga ha stabilito un rapporto privilegiato con il pubblico grazie alla sua formula innovativa e coinvolgente, ed è un’occasione offerta a turisti e romani per trascorrere un pomeriggio all’insegna della buona musica, in un contesto spettacolare come quello di piazza di Spagna” sottolinea il delegato del Sindaco al Turismo, Antonio Gazzellone, nel dare notizia dello spettacolo.

Toccata & Fuga magie di Natale è promossa da Roma Capitale, Dipartimento Turismo, e realizzata in collaborazione con il Teatro dell’Opera di Roma e Zètema, progetto cultura.

In caso di pioggia lo spettacolo si svolgerà alle ore 19.30 presso la Galleria Sordi

Info su programma e spettacoli sul sito www.toccataefuga.com

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...