domenica 30 dicembre 2012

Nuovo stadio della Roma a Tor di Valle

(Adnkronos/Ign) - "Big Day". Con queste due parole il presidente della Roma, James Pallotta, ha annunciato la firma a Orlando in Florida, dell'accordo con il costruttore Luca Parnasi per l'area di Tor di Valle, scelta dalla Roma per far nascere il nuovo stadio della società' giallorossa a 'stelle e strisce'.

Le trattative con il costruttore Luca Parnasi, che andavano avanti da tempo, hanno portato oggi al fatidico annuncio. Il sindaco di Roma, Gianni Alemanno in collegamento con il presidente Pallotta, dalla Florida, ha dato la notizia ufficiale per quella che sara' uno dei punti principali per il futuro della società  giallorossa, visto che consentira' un aumento esponenziale dei ricavi e un patrimonio importante per la società  che intende costruire anche nuovi campi di allenamento in un centro stile Real Madrid.
Lo stadio da 50mila posti, sorgerà  sulle ceneri dell'Ippodromo di Tor di Valle, che sara' trasferito molto probabilmente al Pescaccio, e sara' progettato dall'architetto di fama mondiale Dan Meis. La Roma spera di poter utilizzare il nuovo impianto dalla stagione 2016-2017 e anche Totti spera di poter giocare nel nuovo stadio. Ci vorrà  un anno per l'iter burocratico che consentirà  l'avvio dei lavori. Per la posa della prima pietra si pensa al 2014 per uno stadio che vivrà  sette giorni su sette, con ristoranti, centro commerciali e negozi. "Sono contento di dare oggi questo annuncio", ha detto il sindaco Alemanno.

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...