sabato 29 dicembre 2012

Maratona di San silvestro


Si corre il 31 dicembre la II edizione della We Run Rome, la maratona promossa dal Comitato Fidal Lazio con il supporto di Nike. Dopo il successo della passata edizione, con oltre 4mila partecipanti, l'evento di San Silvestro propone un percorso di 10 km - con partenza e arrivo alle Terme di Caracalla - che attraversa i luoghi più suggestivi del centro storico, e uno di 3 km destinato ad un pubblico più vasto.


A correre lungo le strade della Capitale, insieme alle migliaia di amatori, ci saranno campioni internazionali come il keniano Nicholas Togom, il somalo naturalizzato belga Bashir Abdi e il portoghese Rui Silva fra gli uomini, e l'etiope Emebet Etea e l'ucraina Tetyana Holovchenko fra le donne. Ma anche atleti italiani come Andrea Lalli e Valeria Straneo, e ancora Daniele Meucci e Rosaria Console.

Dopo ventidue anni, lo scorso 31 dicembre 2011 "la tradizionale Corsa di San Silvestro è tornata protagonista della città, proprio grazie alla We Run Rome”, ha spiegato il delegato alle politiche sportive, Alessandro Cochi, “una grande kermesse destinata a ripetersi per festeggiare la fine dell'anno correndo tutti insieme, alla stregua di quanto accade in altri capitali europee".

Informazioni su orari, percorsi e iscrizioni sul sito www.werunrome.it

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...