sabato 5 maggio 2012

Festival per l’Europa a Roma

Un Festival per l’Europa. Un concerto sulla piazza del Campidoglio del maestro Uto Ughi, tavole rotonde, visite guidate per le scuole, concerti delle bande delle Forze Armate e della Polizia Municipale e altre iniziative culturali si alterneranno fino al 19 maggio per raccontare l’Europa ai romani, spiegando soprattutto ai più giovani le opportunità e i diritti derivanti dall’essere cittadini europei.

La sera di martedì 8 (dalle 21) sulla piazza del Campidoglio è in programma il concerto di Uto Ughi con l' Orchestra de "I Filarmonici di Roma".
"Per me è un onore suonare per l'Europa – ha detto il violinista alla presentazione dell’iniziativa, in Campidoglio - La cultura può essere un terreno di unità ritrovata". 

La notte tra sabato 19 e domenica 20 è prevista la Notte bianca dei musei d’Europa. Spazio anche ai convegni e ai dibattiti di approfondimento, con tre giornate dedicate al rapporto tra giovani e Europa nell'ambito dello Jung international forum alla Pelanda di Testaccio, da martedì 8 a venerdì 11 maggio, una mostra fotografica al museo della Civiltà romana su Riga, capitale europea della cultura 2014, un festival sul cinema scandinavo alla Casa del cinema fino a domenica 6.

http://www.comune.roma.it/wps/portal/pcr?contentId=NEW319390&jp_pagecode=newsview.wp&ahew=contentId:jp_pagecode

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...