mercoledì 25 aprile 2012

Ferma metro B il 28 e il 29 Aprile

Per lavori di potenziamento delle infrastrutture tramviarie e metropolitane, propedeutici ai collaudi della tratta B1 Bologna-Conca D'Oro, i treni della metro B si fermeranno due giorni: dalle 18;30 di sabato 28 aprile fino alle 5;30 di lunedì 30. Lo rende noto l'Agenzia per la Mobilità. Sempre sabato 28 torna alla normalità l'orario della metro A grazie - informa una nota - alla conclusione anticipata dei lavori di manutenzione lungo la tratta Lepanto- Flaminio.
Durante l'interruzione delle corse della metro B sarà attivata la linea di bus sostitutivi MB. Due i collegamenti previsti per garantire regolarità ed elevata offerta di posti: tra le stazioni di Rebibbia e Piramide e tra le stazioni di Tiburtina e Laurentina. I due servizi di bus sostitutivi, prosegue l'Agenzia per la Mobilità, si sovrapporranno tra le stazioni di Tiburtina e Piramide dove il numero dei viaggiatori è più elevato. I bus saranno identificati con la scritta sui display MB e la destinazione. I servizi sostitutivi bus seguiranno lo stesso orario della metropolitana: sabato le prime e le ultime partenze dai capolinea saranno rispettivamente alle 18.30 e all'1.30, mentre domenica le corse inizieranno alle 5.30 e sino alle 23.30. Le fermate dei bus sostitutivi sono nei pressi delle stazioni chiuse. A Rebibbia, i bus faranno capolinea di fronte alle scale di accesso alla metropolitana; a Piramide si potrà salire in via Ostiense, angolo stazione Roma-Lido, e in via delle Cave Ardeatine. a fianco della stazione della metro B; lo stesso a Tiburtina; i bus partiranno dall'area dove si trova il capolinea dei bus e dall'uscita della stazione ferroviaria che si trova di fronte a via Mazzoni. A Laurentina, i bus si fermeranno davanti alla stazione della metropolitana. Durante l'interruzione della linea, le biglietterie della linea B di Ponte Mammolo, Termini, Piramide ed Eur Fermi resteranno aperte sabato, dalle 7 alle 19, e domenica, dalle 8 alle 19. Inoltre, saranno disponibili in strada le biglietterie mobili di Atac per vendere biglietti e fornire informazioni alle fermate principali dalla navetta MB. Sempre nel fine settimana, lavori di potenziamento riguarderanno anche la rete tranviaria (tra il 28 e il 30 aprile) con la sospensione delle linee tram 5-14 e la limitazione della linea 19 per il rinnovo dei binari in via Prenestina. Bus sostitutivi per le linee 5 e 14, mentre il 19 sarà sostituito da bus solo nella tratta Preneste-Gerani.

http://www.leggo.it/roma/bianca/roma_metro_b_chiusa_il_28_e_29_aprile_per_il_collaudo_della_tratta_b1/notizie/177279.shtml

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...