sabato 31 marzo 2012

Metro A: chiusura anticipata per lavori

Riduzione di orario per le corse sulla linea A della metro, dal 10 aprile prossimo, giorno di inizio dei cantieri tra le stazioni Flaminio e Lepanto. Per 40 giorni, causa lavori di Roma Metropolitane per potenziare le strutture, ridurre le vibrazioni e il rumore durante il transito dei treni e garantire maggior sicurezza in superficie, l’ultima corsa dai capolinea di Battistini e Anagnina sarà alle ore 21 (il nuovo orario sarà in vigore dalla domenica al venerdì).
Fino alle 23.30 (il venerdì fino all’1.30), i collegamenti saranno garantiti dai bus sostitutivi delle linee MA1 e MA2 che collegheranno rispettivamente Battistini ad Arco di Travertino e Flaminio ad Anagnina, seguendo il percorso della metropolitana. Il nuovo orario non prevede nessuna variazione per la prima corsa del mattino (sempre alle 5,30) e per le corse del sabato (giorno in cui l’ultima corsa è alle 1,30).
Sarà l’Agenzia per la Mobilità nei prossimi giorni attraverso RomaRadio (i monitor all’interno di bus e metro, pannelli e paline elettroniche alle fermate), il giornale free press Trasporti&Mobilità, il sito internet, il sistema atacmobile.it ed il numero unico della mobilità 0657003 attivo 24 ore su 24 ad informare gli utenti della metropolitana sul cambiamento di orario.
I primi giorni dall’entrata in vigore del nuovo timesheet i passeggeri saranno inoltre assistiti dagli addetti alla clientela Atac, che presidieranno le principali stazioni della metro A. Per conoscere le tre fasi in cui si articoleranno, gli aggiornamenti sul sito del Comune di Roma.

http://roma.virgilio.it/primopiano/linea-a-metro-riduzione-di-orario.html

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...