lunedì 6 febbraio 2012

Scuole chiuse anche domani a Roma

Ancora allerta neve e ghiaccio in tutta Italia. Deboli nevicate potrebbero verificarsi nella notte a Roma secondo quanto comunica in una nota la Protezione civile di Roma Capitale, precisando di aver ricevuto dal Dipartimento Protezione civile - Presidenza del Consiglio dei Ministri, il bollettino delle previsioni metereologiche.

Le scuole resteranno chiuse anche domani a Roma. Lo ha deciso il sindaco di Roma, Gianni Alemanno, d'intesa con il presidente della provincia Nicola Zingaretti, dopo le segnalazioni di molti presidenti di Municipio, e in assenza fino ad ora di una previsione meteo ufficiale della Protezione civile nazionale. D'intesa con il Prefetto, gli uffici pubblici saranno riaperti normalmente domani anche per coordinare la riapertura delle scuole nella giornata di dopodomani.

Oggi è ripreso regolarmente il servizio del trasporto pubblico dopo quasi tre giorni di piano neve che ha costretto a ridurre i mezzi in circolazione. La rete di superficie sta subendo però rallentamenti per il fondo stradale ghiacciato in particolare nelle zone Aurelia, Boccea, Selva Candida e Farnesina.

Nel resto del Lazio si registrano ancora disagi. ''La situazione è ancora molto complessa soprattutto nella provincia di Frosinone - ha spiegato il presidente della Regione Lazio, Renata Polverini, in diretta telefonica a Tgcom24 -. Abbiamo ancora problemi ai Castelli Romani perché oltre alla neve e al ghiaccio sulle strade abbiamo molte persone in difficoltà''.

http://www.adnkronos.com/IGN/News/Cronaca/Neve-e-ghiaccio-e-ancora-allerta-in-Italia-Scuole-chiuse-anche-domani-a-Roma_312944263867.html

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...