giovedì 9 febbraio 2012

Ordinanza Sindaco Roma: le catene vanno montate appena nevica

Il sindaco Gianni Alemanno ha disposto la chiusura delle scuole e degli uffici pubblici per domani 10 febbraio e sabato 11 febbraio a causa delle previsioni meteorologiche che parlano di neve sulla Capitale. In caso di neve a Roma gli automobilisti dovranno montare le catene e non solo averle a bordo. Lo ha disposto l'ordinanza del sindaco Gianni Alemanno che prevede l'obbligo da domani alle 6 fino alle 24 di sabato.

"Questa volta sappiamo bene come stanno le cose e quindi ci stiamo preparando al meglio". Lo ha detto il sindaco di Roma Gianni Alemanno a chi gli chiedeva se Roma fosse pronta alla nuova ondata di maltempo prevista per domani e sabato.

La neve potrebbe tornare a minacciare Roma e Lazio da venerdì e Comune e Regione questa volta puntellano i piani d'emergenza con numeri e decisioni tempestive. Oltre all'ordinanza Gianni Alemanno mette in campo numeri netti per le pale, i volontari e il sale. La Presidente della Regione fa arrivare persino squadre di taglialegna dal nord. E il Campidoglio, a scanso di equivoci, diffonde nero su bianco il bollettino meteo della Protezione civile nazionale che parla di "diffuse nevicate dal pomeriggio-sera di venerdì, con accumuli al suolo anche di un certo rilievo". Insomma l'importante è non farsi trovare impreparati. E così vengono messi a punto i piani per fronteggiare la nuova emergenza maltempo.

http://www.ansa.it/web/notizie/rubriche/speciali/2012/01/29/visualizza_new.html_71964911.html

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...