giovedì 23 febbraio 2012

'Libri Come, Festa del Libro e della Lettura' dall’8 Marzo a Roma

Al via l'8 marzo all'Auditorium Parco della Musica di Roma la terza edizione della rassegna 'Libri Come, Festa del Libro e della Lettura'. La kermesse, che si concluderà l'11 marzo, organizzata dalla Fondazione Musica per Roma in collaborazione con Telecom Italia e con il contributo della Camera di Commercio di Roma, propone 99 incontri con 225 autori e cinque mostre, articolati tra le sale dell'Auditorium e gli spazi garage. E intende replicare il successo della passata edizione che, come precisa il presidente della Fondazione Musica per Roma, Aurelio Regina, ''ha fatto registrare 35mila presenze articolate in 17mila nelle sale, 7mila negli spazi espositivi e 8mila nei cosiddetti 'garage'''. Regina ha annunciato che la rassegna tornerà anche nel 2013.

Un Festival ''apprezzato fin dalla prima edizione perche' ha un'identità'', gli ha fatto eco l'ad di Musica per Roma, Carlo Fuortes, ponendo l'accento sul logo della rassegna: ''Un paio d'occhiali, a suggerire che i libri vanno 'inforcati' per vedere meglio la società''. E nel Festival, spiega il curatore Marino Sinibaldi, ''c'è una forte presenza di autori che usano i libri per descrivere il mondo''.

'Libri Come' non è una fiera del libro, spiegano gli organizzatori, ne' un festival della letteratura, ma un'occasione per mettere in scena il mondo del libro attraverso dibattiti, incontri a tema, focus sulla produzione letteraria di alcuni Paesi. Due in particolare: uno sulla Spagna con tre scrittori, Carlos Ruiz Zafon, Alicia Gime'nez-Barlett e Clara Sanchez, e uno su Israele ''che con i suoi 5 milioni abitanti produce scrittori che nemmeno i calciatori uruguaiani...'' scherza Sinibaldi. http://www.adnkronos.com/IGN/News/Cultura/Cultura-al-via-l8-marzo-a-Roma-la-Festa-del-Libro-e-della-Lettura_313007581924.html

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...