giovedì 2 febbraio 2012

Emergenza neve a Roma dal blog di Alemanno

La protezione civile nazionale ha diramato bollettini che parlano di gelo, freddo intenso e anche neve. L’amministrazione di Roma Capitale ha deciso di intervenire per prevenire i disagi, non solo attraverso un piano straordinario coordinato dalla protezione civile cittadina ma anche con misure particolari che prevedono la tutela dei senzatetto, considerati soggetti a rischio in questo periodo.
Nel weekend, infatti si prevedono nel territorio capitolino fino a -3 o -4 gradi. “Il rischio dei prossimi giorni è anche legato alla probabile formazione di ghiacchio dovuto ad un vertiginoso abbassamento delle temperature che, nella prossima settimana, secondo alcune previsioni, si prevede possano scendere fino a -10 gradi”, è stato spiegato nel corso della conferenza stampa in Campidoglio. A margine dell’incontro Romacapitalenews ha intervistato il sindaco Alemanno.
Abbiamo previsto l’apertura delle stazioni delle metropolitane per andare incontro alle esigenze dei senza tetto – ha dichiarato il sindaco a Romacapitalenews – le misure straordinarie non termineranno sabato 4 febbraio. Valuteremo giorno per giorno cosa fare, a seconda delle necessità”.http://duepuntozero.alemanno.it/

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...