venerdì 17 febbraio 2012

Carnevale nel XIII Municipio


Il Carnevale ad Ostia è una tradizione. A conferma di questo, la grande partecipazione di pubblico all’iniziativa dell’associazione Tor San Michele, patrocinata dal municipio XIII. Per il quarto anno consecutivo infatti Ostia ospita “Il nostro Carnevale”, con tanto di sfilata di carri e di maschere. Intento della manifestazione è quello di coinvolgere bambini e adulti, insieme, ad un evento che ha il sapore della festa; giornate in allegria che oltre alle mascherine e ai carri, vedono protagonisti, gonfiabili, majorettes e ballerine carioca. Il tutto “condito” con dolci tipici di questa festa.
"Siamo particolarmente grati - afferma il presidente dell’associazione Tor San Michele, Maurizio De Lucia - all’amministrazione del municipio XIII e, in particolare all’assessore Amerigo Olive che sostengono questa iniziativa, ormai un punto di riferimento per l’intero territorio".


IL PROGRAMMA:
Domani, sabato grasso, in mattinata, in viale delle Repubbliche Marinare dalle ore 9 alle 12 incontro con le mascherine, spettacoli, musica, gonfiabili e stand gastronomici con dolci carnevaleschi. Alle 14.30, punto d’incontro delle mascherine in piazza della Stazione Vecchia, per dare inizio alla sfilata con partenza alle 15 da corso Duca di Genova. La sfilata sarà preceduta da un raduno di lambrette e vespette d’epoca. I carri poi proseguiranno in via Orazio dello Sbirro, via delle Baleniere, via Isole del Capo Verde, via dei Velieri, via delle Gondole,piazza Santa Monica, via delle Sirene, corso Duca di Genova fino a Repubbliche Marinare, accompagnati dalla Banda Musicale e dalle Majorette che sfileranno nei loro costumi tradizionali, dai figuranti di Star Word e dai Cosplay con i loro fantasmagorici costumi, il gruppo di percussioni la Caracca ed in fine i tradizionali carri carnevaleschi. La sfilata si concluderà nel giardino Simone Renoglio dove i bambini saranno accolti dalla ludoteca Burattini italiani che li intratterranno con i loro giochi, trucchi e con la musica sino alle ore 19.

Domenica, ad Ostia Antica, la partenza della sfilata sarà alle 14 da via del Collettore Primario, per poi procedere in viale dei Romagnoli, piazza Gregoriopoli, via delle Saline, via Edoardo Brizio, via Munoz, Via Gori, via del Castello,via dei Romagnoli per arrivare in fine a Piazza Gregoriopoli dove ci saranno intrattenimenti con Majorette e Banda Musicale e tante sorprese.

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...