sabato 14 gennaio 2012

Dal 10 gennaio 2012 al 10 febbraio 2012 sono aperte le iscrizioni alla Scuola Comunale dell’Infanzia

La Scuola dell'Infanzia del Comune di Roma è un importante segmento educativo per i bambini di età compresa tra i 3 e i 6 anni.
Finalità prioritaria della Scuola Comunale dell'Infanzia è quella di aiutare ogni bambino nella costruzione di una personalità armonica attraverso la maturazione di un'identità personale, la conquista della propria autonomia e lo sviluppo di competenze.

ISCRIZIONI ANNO SCOLASTICO 2012/2013

Dal 10 gennaio 2012 al 10 febbraio 2012 sono aperte le iscrizioni alla Scuola Comunale dell’Infanzia. Possono essere iscritti i bambini che alla data del 31 dicembre 2012, abbiano compiuto il terzo anno di età o che non superino alla stessa data, il sesto anno di età. E’ prevista anche l’iscrizione dei bambini che compiranno tre anni entro il 31 gennaio 2013 la loro ammissione, però, è subordinata all’esaurimento della lista d’attesa municipale di tutti i bambini che abbiano compiuto 3 anni entro il 31 dicembre 2012.
Su richiesta delle famiglie possono altresì essere iscritti alla Scuola Comunale dell’Infanzia i bambini che compiono tre anni di età entro il 30 aprile 2013. L’inserimento dei bambini ammessi alla frequenza anticipata è disposto alle seguenti condizioni:
a) disponibilità dei posti;
b) accertamento dell’avvenuto esaurimento dell’eventuale lista di attesa municipale;
c) disponibilità di locali e dotazioni idonei sotto il profilo dell’agibilità e funzionalità, tali da rispondere alle diverse esigenze dei bambini di età inferiore a tre anni;
d) valutazione pedagogica e didattica, da parte del collegio dei docenti, dei tempi e delle modalità dell’accoglienza.
LA DOMANDA VA PRESENTATA NELLA SCUOLA DELL’INFANZIA DOVE LA FAMIGLIA INTENDE ISCRIVERE IL BAMBINO
Inoltre, la domanda può essere presentata via internet attraverso la funzionalità resa disponibile sul portale di Roma Capitale.

I requisiti e i criteri per l'accesso al servizio sono contenuti nell'apposito opuscolo "Comunicazione alle famiglie".
L'opuscolo e il modello della domanda di iscrizione possono essere ritirati nelle Scuole dell'Infanzia, negli Uffici Relazioni con il Pubblico dei Municipi, negli Uffici Scuola municipali.
Le Scuole, gli Uffici dei Municipi e del Dipartimento Servizi Educativi e Scolastici sono a disposizione delle famiglie per ulteriori informazioni.
- Call Center del Comune di Roma 060606
- U.R.P. Dipartimento Servizi Educativi e Scolastici - 06/671070353

http://www.comune.roma.it/wps/portal/pcr?jp_pagecode=scuole_infanzia_dses.wp&ahew=jp_pagecode

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