domenica 1 gennaio 2012

Campagna Adozioni Natalizia di cani a Roma

A Natale lo spirito della generosità dovrebbe guida le noste azioni, soprattutto verso chi ha più bisogno. Così, per tutti coloro che cercano un animale da accudire, torna a Roma la Campagna Adozioni Natalizia, organizzata dall’Associazione Volontari Canile di Porta Portese (AVCPP), che da anni si impegna a garantire condizioni di vita dignitose ai randagi.
I volontari, itineranti in città già dalla prima domenica del mese di dicembre, si stanno adoperando per promuovere l’adozione di uno delle migliaia di cuccioli, cani e gatti, ospitati nei canili municipali di Muratella, Vitinia ex Poverello, Valle dei Cuccioli e di Ponte Marconi ex Cinodromo. Nei punti informativi, allestiti nelle strade più frequentate di Roma (banchetti stabili in viale Marconi e via Appia Nuova) i volontari distribuiranno anche il calendario “Vite Randagie 2012”, oggetti di bricolage, e l’agenda con il vademecum con consigli utili per diventare un padrone perfetto.
Per il terzo anno consecutivo inoltre, il 6 gennaio 2012, giorno dell’Epifania, presso la sala multimediale del Canile Comunale Muratella, si terrà la “Cagnolata”, una tombola di solidarietà dove, al posto dei numeri, saranno estratti i nomi di novanta cani in cerca di adozione con brindisi finale per i convenuti.
Dopo anni di attività, anche i volontari che si occupano degli amici a quattro zampe hanno potuto brindare al nuovo record raggiunto con il loro impegno poiché, da quindici mesi a questa parte, come reso noto dalla presidente dell’Associazione, Simona Novi, i cuccioli in uscita dai canili gestiti da AVCPP hanno ormai superato quelli in entrata in un’inverzione di tendenza in cui a vincere è l’affetto. http://roma.virgilio.it/primopiano/canili-campagna-adozioni.html

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...