mercoledì 9 novembre 2011

"Solidarietà per i più piccini, un giocattolo per un bambino"

“Portiamo un abbraccio e un regalo ai bambini più sfortunati”. Questo è il terzo anno dell' iniziativa "Solidarietà per i più piccini, un giocattolo per un bambino" che si svolge tutto il mese di novembre e dicembre, presso il box n.11 a viale G.B. Valente incrocio con via Prenestina a Roma. Promuove una grande raccolta di giocattoli a scopo benefico.Tutti i giorni i bambini potranno portare un giocattolo nuovo o usato, funzionante e in buono stato e donarlo ai bambini per i centri di accoglienza nei Municipi ed alle Pediatrie Italiane.

Il progetto di raccolta dei giochi nasce dal bisogno di devolvere qualcosa che ci appartiene per un fine sociale, con la piena consapevolezza che ci sono esistenze meno felici e tranquille di altre.Con la semplice idea di avere lo scopo di sensibilizzare al consumo responsabile, educare alla salvaguardia ambientale e al riciclaggio, suscitare la partecipazione di bambini e famiglie ad attività di solidarietà.

La nostra Associazione li consegnerà e distribuirà personalmente. “Non è richiesto - affermano gli organizzatori - alcun oggetto in particolare, tutto ciò che può donare un sorriso a un bambino è bene accetto. Per questa occasione svolgiamo anche la raccolta di alimenti per la prima infanzia: con biscotti primi mesi, latte in polvere, omogeneizzati e creme di riso, merendine, prodotti indispensabili per la crescita dei bambini che spesso le famiglie in difficoltà non possono permettersi di acquistare. E la raccolta di libri usati: non deve essere un modo per sbarazzarsi di libri che non ci interessano più, ma il fatto di donare dei libri può essere un modo per incentivare la lettura, un arricchimento culturale e di socializzazione. Chiunque abbia a disposizione giochi e libri che non vengono più usati e che magari sono dimenticati in cantina o in soffitta e voglia dare il suo contributo e svolgere un impegno di grande importanza a questa iniziativa può venire a consegnarli personalmente:

alla nostra sede di viale G.B. Valente (box n.11)

alla biblioteca Gianni Rodari in via Francesco Tovaglieri 237° (Tor Tre Teste).

GUARDIE PER L’AMBIENTE-protezione civile- per gli aggiornamenti con altri punti di raccolta:
www.volontariato.lazio.it/guardieambiente
e-mail:guardieperlambiente@libero.it
blog.libero.it/guardieambiente
http://www.abitarearoma.net

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...