mercoledì 26 ottobre 2011

Domani presentazione di "Oltre il respiro. Massimo Troisi, mio fratello"

Giovedì 27 ottobre, alle ore 16, presso la Sala De Luxe della Casa del Cinema - a Roma, in Largo Marcello Mastroianni 1– si terrà la presentazione del libro “Oltre il respiro. Massimo Troisi, mio fratello”, edito da Iacobelli.

Saranno presenti le autrici Rosaria Troisi e Lilly Ippoliti e gli attori Renato Scarpa e Marco Giusti che condivisero con Massimo l’avventura del suo primo film.

Il libro, in uscita con Iacobelli Editore, sarà presentato nell’ambito del Festival Internazionale del Film di Roma in collaborazione con l’Assessorato alle Politiche Culturali, Provincia di Roma, la Film Commission Roma & Lazio e il Mercato Internazionale del Film di Roma | The Business Street.

A trent’anni dall’uscita di Ricomincio da tre e diciassette anni dopo l’improvvisa scomparsa di Massimo Troisi, sua sorella Rosaria apre lo scrigno dei ricordi, superando per la prima volta la riservatezza con cui notoriamente la famiglia ne ha custodito la memoria.

Scritto a quattro mani con Lilly Ippoliti, il libro ripercorre la storia di un timido ragazzo di San Giorgio a Cremano che ha sfidato con determinazione la sua malattia e il suo destino, dai primi passi in palcoscenico alla Smorfia, fino alla fine della sua carriera cinematografica.

I ricordi sono scanditi dalle numerose fotografie, in gran parte inedite, tratte dall’album di famiglia e dalle raccolte personali di Massimo. http://www.provincia.roma.it

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...