venerdì 16 settembre 2011

Villa Pamphili si trasforma in 'Isola del benessere'

Villa Pamphili si trasforma in 'Isola del benessere' grazie a Toyota Motor Italia. Da oggi, infatti, farà bella mostra all'interno del parco un'area fitness con attrezzature all'avanguardia per l'allenamento all'aperto, che tutti gli sportivi potranno utilizzare per migliorare costantemente le proprie prestazioni.
Si tratta appunto dell' 'isola del Benessere', che da oggi la casa automobilistica metterà a disposizione, in modo permanente e a titolo gratuito, per gli atleti della Capitale all’interno di una delle più prestigiose ville della città: Villa Pamphili. Dal 14 al 20 settembre, inoltre, un team di trainer specializzati accompagnerà i runners e appassionati in ogni fase del proprio allenamento, aiutando gli atleti a scoprire le potenzialità degli attrezzi ginnici e dando preziosi consigli per sessioni di allenamento efficaci e per migliorare le loro performance nella corsa.
L’iniziativa nasce con l’obiettivo di diffondere uno dei punti fondamentali alla base della mission Toyota: l’attenzione all’ambiente a 360° che da tempo si concretizza anche attraverso molte iniziative non direttamente correlate al core business di Toyota, come piantumazione di aree verdi, formazione ambientale dei giovani e progetti pedagogici in collaborazione con vari istituti scolastici.
L’iniziativa presentata oggi si basa proprio su questi capisaldi e rientra in un progetto più ampio denominato 'Toyota HSD & Running', nato con la finalità di rendere accessibile a tutti la conoscenza dell' Hybrid Synergy Drive, ossia l'avanzata tecnologia full hybrid di Toyota basata sull'azione combinata di un motore a benzina e un motore elettrico che lavorano in perfetta sinergia per evitare ogni spreco e recupera l’energia che normalmente viene persa in fase di decelerazione o frenata.
Un programma basato su un nuovo concetto di performance, quella delle vetture a motore full hybrid che hanno obiettivi comuni a chi si dedica al running, ottenuti attraverso un impegno costante, la ricerca del miglioramento continuo della propria prestazione, e il forte rispetto per l'ambiente circostante. http://www.adnkronos.com

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...