giovedì 22 settembre 2011

A Roma nascono i Taxi a cinque stelle

Taxi a cinque stelle per quelli riuniti sotto la cooperativa "3570". Nascono dal connubio 3570-Codacons le vetture per il trasporto pubblico non di linea "3570Gold", presentate oggi in Campidoglio. Le auto bianche saranno garantite dal bollino 'Azienda affidabile' Codacons.

L'accordo prevede pos obbligatorio per pagamenti con bancomat e carta di credito, vettura in perfetto stato di manutenzione con aria condizionata e bagagliaio di minimo 400 cmq, abbigliamento consono o divisa facoltativa, educazione cortesia e professionalità. Il nuovo servizio è attivo dal 10 giugno scorso e vi hanno aderito già 1250 vetture su 3.500 appartenenti alla cooperativa.

I clienti possono richiedere alla centrale un taxi "3570Gold" senza pagare alcun costo aggiuntivo. "La concorrenza si fa con la qualità - ha sottolineato il presidente del Codacons Carlo Rienzi - e ci auguriamo che la gente venga a conoscenza di questo servizio, perché se sarà molto richiesto anche le altre cooperative dovranno adeguarsi. I nostri controlli a campione saranno accurati e anonimi e chi non é in regola dovrà uscire dal servizio". Il Presidente del 3570 Loreno Bittarelli ha spiegato che, in questo modo, "vogliamo promuovere la figura del tassista presso i consumatori, come professionista al passo coi tempi e per questo grazie a un accordo con Telecom, sulle vetture Gold sarà a disposizione una connessione wi-fi gratuita". http://www.ansa.it

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...