martedì 13 settembre 2011

All'Appia Antica attività per tutti i gusti

Partirà e venerdì 16 settembre con una serata itinerante in compagnia degli storyteller di Raccontamiunastoria e si concluderà a metà gennaio con la tradizionale Festa degli animali nella Valle della Caffarella.
Anche per questo autunno il Parco Regionale dell’Appia Antica propone un programma ricco di attività per tutti i gusti. Un’opportunità per scoprire anche la straordinaria ricchezza naturalistica della Capitale: la più grande area protetta della Capitale (3.500 ettari) capace ancora di sorprendere il visitatore con i suoi spaccati intatti di Campagna Romana e con testimonianze monumentali ed archeologiche uniche al mondo.
Oltre 100 appuntamenti, tutti da non perdere, per conoscere la valle della Caffarella, gli Acquedotti e Tor Fiscale, le tenute di Tormarancia e della Farnesiana, la Regina Viarum da Porta di San Sebastiano a Frattocchie, le Tombe Latine, le cave e le catacombe.
E da mettere sicuramente in agenda gli appuntamenti di Cancelli Aperti, visite guidate in luoghi solitamente non aperti al pubblico. Per questa stagione gli appuntamenti sono sei (vedi anche allegato visite archeologiche) ed il primo in programma il 25 settembre prevede una visita alla villa appartenuta al duca di Warwick (la visita è a numero chiuso e va prenotata).
Per partecipare agli appuntamenti promossi dal Parco Regionale dell’Appia Antica occorre avere la Carta Amici del Parco, costa 5 euro e scade il 31 gennaio 2012 e permette di partecipare a tutte le visite guidate del Programma d’autunno e di avere sconti sulle altre iniziative segnalate.
Il Programma è organizzato in collaborazione con le associazioni del territorio (Comitato per la Caffarella, Coop. Darwin, Italia Nostra Roma, Ass. Ecologia Urbana, Gruppo Archeologico Romano, Ass. Inforidea Federtrek, Legambiente Circolo Appia Sud, Sotterranei di Roma, La Torre del Fiscale Onlus, Duemme Multimedia-WWF Roma 11).

• Le locandine del Programma Autunno 2011 è consultabile on-line nel sito ufficiale del Parco 2011 (http://www.parcoappiaantica.it/it/pdf/2011-ParcoAppia-piegh.pdf) e presso tutti i Punti Informativi del Parco.
Per informazioni e prenotazioni è possibile telefonare tutti i giorni dalle 9.30 alle 16.30 allo 06 5135316 o scrivere a puntoappia@parcoappiaantica.it.
http://affaritaliani.libero.it/

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...