domenica 15 maggio 2011

Il Luneur riaprirà!

Potranno iniziare a breve i lavori per la ricostruzione del Luneur, lo storico parco giochi più antico di Roma e d’Italia. Il luna park capitolino, la cui ruota panoramica e le giostre furono inaugurate nel lontano 1953, è chiuso ormai da più di tre anni dopo un periodo di relativa attività che però venne fortemente ridimensionata dalla decisione, presa nel 2007, di istituire un biglietto unico d’ingresso.

La chiusura, che si rese necessaria a causa di un ricorso amministrativo in merito all’esito della gara pubblica con cui l’Eur Spa avrebbe dovuto affidare la locazione e gestione dei 68 mila metri quadrati dell’area, è finalmente giunta al termine il 10 maggio scorso, quando il Tar del Lazio ha emesso una sentenza che archivia definitivamente le motivazioni del ricorso.

Secondo la società ricorsista, la Sogepark Srl, la gara doveva essere annullata perché svoltasi senza garantire una procedura in condizioni di parità concorrenziale alle società partecipanti. Ma il Tar, passando in esame le carte dell’istruttoria procedurale ha giudicato valida la selezione della società appaltante che ha individuato, nell’offerta di Cinecittà Entertainment Spa, la soluzione più vantaggiosa economicamente e coerente con gli obiettivi prefissati nel bando di gara.

Così adesso, al termine dei lavori grandi e piccini potranno ritrovare tutte le attrazioni classiche e quelle inedite del parco giochi. Insieme, naturalmente, alla Ruota Panoramica, simbolo di Luneur.http://roma.virgilio.it/

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...