domenica 6 febbraio 2011

Social Media Week a Roma

Dal 7 all'11 febbraio, Roma ospita la seconda edizione di Social Media Week, un'iniziativa che ha luogo in tutto il mondo contemporaneamente, in città come New York, Toronto, Londra, Parigi, Hong Kong, ecc. e Roma.

La conferenza stampa di presentazione si è tenuta a Roma in Stazione Termini, fermata finale di un treno Freccia Rossa speciale, partito da Milano, che ha raccolto un gran numero di giornalisti, ospiti ed esperti impegnati a discutere i più disparati temi tecnologici per tutta la durata del viaggio.

Alla conferenza, Marco Montemagno e Marco Antonio Masieri, fondatori di Augmendy - società che ha portato in Italia la Social Media Week –, insieme a Mauro Moretti, Amministratore Delegato delle Ferrovie dello Stato, Nicola Zingaretti, Presidente della Provincia di Roma e Giorgia Meloni, Ministro della Gioventù, hanno illustrato il nuovo festival della rete.

Durante i cinque giorni, Roma vedrà decine di migliaia di persone impegnate in 130 eventi gratuiti che avranno luogo in diverse parti della città e anche in strada, grazie alla consulenza itinerante dei tutor Angeli Digitali.

Virgilio, partner della manifestazione, è in prima linea con due iniziative dedicate: il cruciverba social più lungo del mondo e un'agenda mobile disponibile per iPhone e per tutti gli altri smartphone.

Il cruciverba lungo più di 11 metri e con oltre 300 definizioni, vi aspetta in Stazione Termini, nello Spazio Binario 24. Qui le hostess vi armeranno di pennarello e vi inviteranno a dare risposte alle varie definizioni, tutte in tema "social" ovviamente.

L'applicazione gratuita Social Media Week per iPhone, già disponibile su iTunes, vi offre un aggiornamento localizzato su notizie, eventi in generale su Roma e nello specifico sull'agenda di Social Media Week, corredata di foto e video dell'evento. Per tutti gli altri telefoni è sufficiente digitare l’indirizzo smw.mobile.virgilio.it/smwroma per rimanere aggiornati su tutte le novità della manifestazione.

Dalla rivoluzione degli eBook, ai nuovi prodotti come i touch screen e RFID che stanno modificando il nostro modo di vivere, il tema generale della manifestazione è "La Rete da CondiVivere" con particolare riguardo ad argomenti quali i nuovi strumenti e canali dell'informazione, nuovi strumenti di condivisione, sviluppo e crescita (anche per i più piccoli), fino ai nuovi modi di collaborare e progettare senza confini e limitazioni geografiche.

Un particolare riguardo anche ai più giovani con percorsi tematici dedicati agli insegnanti e alle "mamme 2.0", al fine di promuovere un utilizzo sicuro della telefonia mobile e tecnologia online.

La partecipazione di Virgilio come partner dell'evento si completa con la presenza di Giancarlo Vergori, Direttore Generale di Matrix, a un evento dedicato all'informazione, nel pomeriggio di martedì 8 febbraio (16:00-18:00), presso la sede dell'Ateneo Impresa.

Potete reperire ulteriori informazioni e seguire la manifestazione sul sito ufficiale di Social Media Week, oppure tramite l'apposita applicazione gratuita per iPhone realizzata da Virgilio o ancora tramite il sito mobile consultabile da qualunque dispositivo mobile.http://notizie.virgilio.it/

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...