mercoledì 16 febbraio 2011

'Fondazione Coloriamo i Sogni Onlus' da un'idea di Raoul Bova

Da Haiti fino al parco della Mistica, nella periferia della Capitale, per colorare i sogni di bambini e ragazzi. Sono i progetti in corso della neonata 'Fondazione Coloriamo i Sogni Onlus' (www.fondazionecoloriamoisogni.it), un'iniziativa nata pochi mesi fa da un'idea di Raoul Bova e della moglie Chiara Giordano con lo scopo di ricercare e sostenere una cultura della giustizia, combattere l'indifferenza e la prevaricazione e mettere le ali ai sogni dei giovanissimi. La Fondazione sarà presentata domani sera a Roma, in un incontro al Gilda (via Mario dè Fiori 97, ore 20).
Nella comunità rurale di Fond de Blanc (3.000 abitanti), ad Haiti, "abbiamo scelto di portare un aiuto immediato fornendo alla poverissima zona una formazione lavorativa per nuovi panettieri tra i ragazzi di strada della comunità locale. Il progetto - spiegano dalla Fondazione - prevede la realizzazione di una panetteria mobile capace di produrre oltre 10.000 panini al giorno".

L'attore romano e la moglie sono impegnati da anni anche nella Capitale, per la riqualificazione del Parco della Mistica, un'area, tra il VII e l'VIII Municipio, alla periferia di Roma. Quello del Parco "si propone come un progetto per la legalità permanente che, attraverso laboratori artistici, ambientali e di artigianato, promuova eventi di incontro, dibattito, formazione e solidarietà contro ogni forma di criminalità e prevaricazione". All'interno del Parco sarà attiva una Casa Famiglia che vuole affermare i valori della legalità, attraverso un percorso formativo focalizzato sull'impegno sociale e sulla solidarietà nei confronti dei minori ospiti della struttura.
http://www.adnkronos.com

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...