giovedì 13 gennaio 2011

Toto-nomi per la nuova giunta di Roma

Si fa sempre più calda la partita che porterà, presumibilmente nella giornata di oggi, alla nomina, da parte del sindaco di Roma Gianni Alemanno, della giunta che si insedierà in Campidoglio per far partire quella che lo stesso primo cittadino ha più volte definito la seconda fase del suo mandato. Ieri sera, Alemanno è stato ricevuto dal premier, Silvio Berlusconi.

Il nome che circola con maggiore frequenza è quello di Gianluigi De Palo, presidente dell'Acli romano. Il sindaco, infatti, ha incontrato le associazioni di ispirazione cattolica che operano nel sociale in merito alla definizione delle priorità programmatiche della nuova Giunta.

Altro nome al centro della scena politica romana è quello del consigliere Antonello Aurigemma, che potrebbe subentrare a Sergio Marchi alla Mobilità. Per quel che riguarda invece Marco Visconti, dato anch'esso fra i subentranti, nei giorni scorsi si era ventilata la possibilità di vederlo al Personale in sostituzione di Enrico Cavallari, che però, secondo le ultime indiscrezioni di 'radio-mercato', dovrebbe mantenere il suo posto spostando la candidatura di Visconti verso l'Ambiente. Poltrona che dovrebbe essere lasciata dall'ex assessore Fabio De Lillo, che paga il suo coinvolgimento nell'affaire 'Parentopoli', e che è stato visto in Campidoglio, pare, in compagnia del fratello senatore, Stefano. Una presenza che se confermata potrebbe lasciar presagire delle pressioni dell'onorevole sul sindaco Alemanno.

Ma non è solo il toto-nomi a tenere banco in Campidoglio. Con l'inizio delle consultazioni del sindaco si è aperta la partita per quelle che saranno le attività programmatiche della nuova giunta. Dopo aver incontrato le associazioni cattoliche, infatti, il sindaco è corso in Comune per ricevere i rappresentanti delle categorie produttive ed imprenditoriali. Poi lincontro con Berlusconi. Oggi sarà invece la volta dei vertici dell'Acer e dei sindacati. Il sindaco potrebbe aver definito tutto per venerdì mattina quando è atteso in compagnia dell'esecutivo all'incontro con il Pontefice Benedetto XVI. http://notizie.virgilio.it/

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...