martedì 4 gennaio 2011

"Corri per la Befana" e la "Corsa del giocattolo" per la Befana a Roma

Compie 35 anni la "Corsa del giocattolo". Il tradizionale appuntamento con la corsa e la solidarietà, che anche quest'anno si svolgerà nel giorno dell'Epifania, a Villa Borghese con partenza alle 11.
Una gara aperta a tutti, dai bambini agli appassionati di podismo. Per partecipare basta soltanto portare un giocattolo, nuovo o usato purchè in buono stato, e cimentarsi lungo un percorso di 5 chilometri, correndo, marciando o perfino semplicemente passeggiando. I partecipanti si ritroveranno, prima della partenza, già a dalle 9.30 sulla terrazza del Pincio. INFO: tel.: 06-59055480.

Momento d'incontro per tutto l'ambiente podistico della capitale nelle prime edizioni, la "Corsa del giocattolo" è stata, nel corso degli anni, prima soppressa e poi organizzata, in diverse occasioni, anche la domenica precedente il giorno dedicato alla Befana.

Gli appassionati della competizione si raduneranno, prima del via, già a partire dalle 9.30 sulla terrazza del Pincio.

Sempre nel giorno dell'Epifania, si svolgerà la 19esima edizione di "Corri per la Befana", la mini-maratona da 10 chilometri, che partirà dal Parco degli Acquedotti, in via Lemonia, per poi percorrere la circonvallazione Tuscolana, via Tuscolana, via di Capannelle, via Appia nuova e viale Appio Claudio. La gara, a cui possono iscriversi tutti i podisti amatoriali - il costo del biglietto è di 5 euro - nella versione ridotta da 4 chilometri, avrà inizio alle 8.

INFO: Tel.: 06-71077050.

http://roma.repubblica.it

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...