martedì 21 dicembre 2010

Saldi 2011 a Roma dal 6 Gennaio!!!

Anche la Regione Lazio, Roma compresa, si uniforma alla data unica per l’inizio dei saldi invernali del 2011. Si parte quindi il 6 gennaio, la decisione è stata presa oggi dal consiglio regionale che ha votato per l’anticipo rispetto alla precedente proposta del 15 gennaio con 52 voti a favore, 1 contrario e 4 astensioni, la proposta di legge che modifica la legge numero 33 del 1999.
Si è arrivati ad anticipare la data per evitare concorrenza con le vicine regioni che iniziano le vendite di fine stagione proprio all’ Epifania. Per evitare il “turismo dei saldi”, Firenze è la concorrente più agguerrita di Roma, il consiglio regionale ha votato l’emendamento che adegua l’inizio alle altre regioni (anche Toscana, Lombardia, Emilia-Romagna, Umbria, Veneto, Piemonte inizieranno i saldi il 6 gennaio 2011).
Non è contento del cambio di data Adriano Angelici, presidente dell’associazione Tridente Centro Storico Roma, secondo lui l’anticipo serve solo a “favorire la grande distribuzione cui ha ceduto un pacchetto ponte d’oro con le scuole chiuse“.http://www.blogeconomia.org/

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...