venerdì 3 dicembre 2010

L'8 Dicembre apre l'Ambra teatro alla Garbatella

Corrado, Sabina e Caterina Guzzanti, Serena Dandini, Nicola Piovani, Francesca Reggiani, Neri Marcorè, tra gli altri: il gruppo del vecchio Ambra Jovinelli trasloca alla Garbatella, nella piazza del bar dei Cesaroni.
La nuova sala da 250 posti aprirà i battenti la mattina dell'8 dicembre con i bambini di Alice nella Città, in piazza Giovanni da Triora. Guidato da Valerio Terenzio, l'Ambra teatro alla Garbatella promette una settimana di eventi per la festa di apertura dal 13 al 19 dicembre. Sono annunciati anche Valerio Mastandrea, Fiorella Mannoia, Carlotta Natoli, il progetto Letture a cura di Lele Marchitelli, ed Elio Germano con Le Bestie Rare.

"Il giorno prima dell'inizio del mondo" è il primo spettacolo in scena mercoledì mattina a cura di Scarlattine Teatro/Luna e Gnac. Così si inaugurerà anche l'esperienza teatrale di Alice nella città, costola dell'associazione Playtown Roma con una sua sezione dal 2006 all'interno del Festival del Cinema. Con il contributo della Provincia, nelle mattinate dall'8 al 12 dicembre l'Ambra teatro alla Garbatella si aprirà così gratuitamente a scuole e famiglie.
"È una grande occasione - dice Andrea Catarci, presidente del municipio XI - anche per gli artisti che respireranno il protagonismo di tante realtà del nostro quartiere. Sarà davvero una piacevole contaminazione".

http://roma.repubblica.it/

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...